General English è adatto a tutte le età e livelli.
Il corso e’ pensato per sviluppare le tue abilita’ comunicative, e si focalizza su pronuncia, ascolto, lessico, espressioni colloquiali e idiomatiche oltre che su regole e strutture grammaticali. Imparando e usando l’Inglese in lezioni piacevoli e stimolanti raggiungerai scorrevolezza e precisione. Ottimi risultati nella tua comunicazione quotidiana. Affronterai regolarmente grammatica, nuovi vocaboli e inglese informale per le conversazioni di tutti i giorni.
Il Corso di Gruppo è di 15 lezioni : n°1 lezione settimanale di 90 minuti. I corsi partiranno da fine settembre.
I Corsi Individuali sono da concordare in base delle esigenze dello studente ed hanno un costo orario di euro 36,00 compreso IVA.
I libri di testo sono opzionali e con un costo supplementare tra euro 30,00 e i 50,00 euro in base ai testi individuati.
I livelli sono suddivisi come dal Quadro di riferimento del Consiglio d’Europa (CEF- Common European Framework)
- Elementary A-1 (livello base)
- Pre- intermediate A-2 (livello base)
- Intermediate B-1 (livello autonomo)
- Upper-Intermediate B-2 (livello autonomo)
- Advanced C-1 (livello padronanza)
- Proficiency C-2 (livello padronanza)
Elementary A-1 Common European Framework aspettative : 2° Elementare
Esame Trinity: GESE (Graded Exams in Spoken English)
Cambridge: YLE (Young Learners’s English)
Comprende e usa espressioni di uso quotidiano e frasi basilari tese a soddisfare bisogni di tipo concreto. Sa presentare se stesso/a e gli altri ed è in grado di fare domande e rispondere su particolari personali come dove abita, le persone che conosce e le cose che possiede. Interagisce in modo semplice purché l’altra persona parli lentamente e chiaramente e sia disposta a collaborare.
Pre- intermediate A-2 Common European Framework aspettative : 3° & 4° Elementare
Esame Trinity: ISE 0 (Integrated Skills in Examinations in English – Level 0)
Esame Cambridge: KET (Key English Test)
Comprende frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza (Es. informazioni personali e familiari di base, fare la spesa, la geografia locale, l’occupazione). Comunica in attività semplici e di routine che richiedono un semplice scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni. Sa descrivere in termini semplici aspetti del suo background, dell’ambiente circostante e sa esprimere bisogni immediati.
Intermediate B-1 Common European Framework aspettative : 5° Elementare & 1° Media
Esame Trinity: ISE I (Integrated Skills in Examinations in English – Level 1)
Esame Cambridge: PET (Preliminary English Test)
Comprende i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Sa muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese in cui si parla la lingua. E’ in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. E’ in grado di descrivere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.
Upper-Intermediate B-2 Common European Framework aspettative : 2° & 3° Media & 1° anno Liceo
Esame Trinity: ISE II (Integrated Skills in Examinations in English – Level 2)
Esame Cambridge: FCE (First Certificate English)
Comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche nel suo campo di specializzazione. E’ in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile un’interazione regolare con i parlanti nativi senza sforzo per l’interlocutore. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.
Advanced C-1 Common European Framework aspettative : 2° & 3° anno Liceo
Esame Trinity: ISE III (Integrated Skills in Examinations in English – Level 3)
Esame Cambridge: CAE (Certificate Advanced English)
Comprende un’ampia gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere il significato implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali e accademici. Riesce a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati, su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione.
Proficiency C-2 Common European Framework aspettative : 4° anno Liceo
Esame Trinity: ISE IV (Integrated Skills in Examinations in English – Level 4)
Esame Cambridge: CPE (Certificate Proficiency in English)
Comprende con facilità praticamente tutto ciò che sente e legge. Sa riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate che scritte, ristrutturando gli argomenti di una presentazione coerente. Sa esprimersi spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso, individuando le più sottili sfumature di significato in situazioni complesse